Area Riservata

Fattoria Sant'Appiano

Sant Appiano - Logo

Fattoria

La Fattoria Sant'Appiano è situata in uno degli angoli più incantevoli del territorio chiantigiano, fra le antiche chiese e le dolci colline che hanno reso questo paesaggio uno dei più famosi ed amati al mondo, facilmente raggiungibile dalle principali città toscane, Firenze e Siena.

E' una delle più antiche fattorie toscane nella zona di produzione del Chianti, situata nei pressi della chiesa romanica di S.Appiano (risalente al IX secolo) che si erge dominando le vallate circostanti fino a S. Gimignano.
La Chiesa di Sant'Appiano è l'esempio di architettura più antico del medioevo toscano: mirabili gli affreschi e i dipinti della Scuola fiorentina del Ghirlandaio e di Giotto, la fonte battesimale in pietra serena, i pilastri e i capitelli finemente ornati.

La Fattoria Sant'Appiano è dotata di otto raffinati ed accoglienti appartamenti dell'agriturismo per gli ospiti che desiderano vivere un’esperienza autentica e indimenticabile, che li faccia sempre sentire “a casa, lontani da casa”.

Da tre generazioni la Famiglia Cappelli si dedica con passione e amore alla fattoria cercando di creare un luogo speciale, con grande rispetto per la tradizione e il territorio che la accoglie.