Vivere la fattoria

Per rendere più piacevole il soggiorno dei propri ospiti, la Famiglia Cappelli offre quattro opportunità. Quattro diverse esperienze che permetteranno di conoscere meglio, apprezzare ed essere partecipi della vita in fattoria, utilizzandone al meglio gli spazi interni ed esterni.

Corso di cucina

In una cucina moderna e confortevole, ricavata in un vano adiacente alle cantine, i visitatori diverranno chef per un giorno. Con l’aiuto del personale specializzato e tutto l’occorrente messo a disposizione dalla fattoria, prepareranno loro stessi un pranzo tipico composto da tre portate. Al termine si procederà ad assaggiare i piatti cucinati, degustando i vini e l’olio extravergine di oliva prodotti dalla Fattoria Sant’Appiano.

Degustazione vino

La cantina interamente scavata nel tufo, appartenuta negli anni a famiglie prestigiose come i Pitti e i Gherardini, è l’ambiente ideale dove assaporare i preziosi nettari delle Fattoria Sant’Appiano. Insieme ai vini, da degustare in un contesto unico in cui tutto narra di storia, di arte e della tradizione vitivinicola della fattoria, verrà servito un piatto di sapori toscani. E, con l’occasione, si potrà anche far visita alla cantina dove il vino matura all’interno delle botti.

Light lunch

con visita all’azienda

Se il vostro sogno è quello di sedervi a un tavolo, elegantemente apparecchiato e pranzare circondati da un’atmosfera romantica e magica allo stesso tempo, le cantine della Fattoria Sant’Appiano sono il luogo che fa per voi. Qui potrete infatti consumare un gustoso light lunch costituito da tre portate, arricchito dal verde brillante dell’olio extravergine di oliva e accompagnato dai sette pregiati nettari, prodotti in fattoria. Al termine del pranzo è possibile effettuare una visita alla tenuta.

L’arte di apparecchiare la tavola

Corsi di allestimento per la tavola toscana.

La preparazione della tavola e’ una vera e propria arte rivolta a sottolineare non solo l’importanza delle pietanze preparate, ma anche ad esprimere il modo di essere della padrona di casa, il suo stile, il suo carattere.
Preparare una tavola toscana significa coniugare i caratteri della tradizione italiana con lo spirito Made in Tuscany così come risulta dalle più genuine abitudini di questa terra.
Workshop Mise en Place e centrotavola con fiori e piante raccolti intorno alla Fattoria Sant’Appiano.

Caccia al tartufo

Grazie a questa attività gli ospiti potranno vivere un’esperienza unica, divertente, emozionante, alla scoperta dello sconosciuto mondo del tartufo, tanto apprezzato sui fumanti piatti proposti nei ristoranti. Sotto la guida di un esperto tartufaio e del suo fido cane, si avventureranno alla ricerca del prezioso tubero. Intorno alle colline tra Siena e Firenze, in ambienti incantevoli e rilassanti, sceglieremo il luogo della passeggiata, in base alla stagionalità del tartufo e alle condizioni meteo. Al termine della passeggiata potranno assaporare alcuni assaggi di tartufo abbinati con vino Chianti: il tutto nella magica atmosfera delle cantine della Fattoria Sant’Appiano.

Prenota la tua attività

Saremo lieti di darvi conferma tramite email entro 24 ore con informazioni dettagliate su costi ed orari.

Attività

N.Persone